Smartphone: 10 anni di iPhone e app di realtà aumentata

Giu 30, 2017
 

Questa settimana si festeggia un compleanno speciale, 10 dalla nascita degli smartphone come li conosciamo oggi, grazie alla Apple. Ma parleremo anche di prove make up via smartphone, appunto, di corsi universitari da influencer e di una tecnologia che ne compie 50 di anni.

 

Con iPhone 10 anni dalla rivoluzione degli smartphone

10 anni fa, il 29 giugno 2007, la Apple portava il suo primo iPhone negli store. Iniziava una nuova epoca per il mondo della telefonia e di Internet. Dopo 10 anni sappiamo che il mobile ha superato il desktop nella navigazione online e addirittura che le persone preferiscono scriversi o utilizzare altre modalità di comunicazione asincrona anziché parlarsi a telefono.

“La prima versione dell’iPhone fu presentata ufficialmente dall’allora amministratore delegato Steve Jobs e rappresentò il primo dispositivo mobile ad unire al telefono le potenzialità di un computer e dei lettori musicali, generando un mercato che oggi vanta un giro d’affari che nel 2016 ha raggiunto i 431 miliardi di dollari a livello globale.”

Continua a leggere…

 

Prova trucco attraverso lo smartphone

Meitu, una società cinese che sviluppa app di fotoritocco, ha ideato MakeUp Plus: un’applicazione per smartphone.

“Basta scaricarla gratuitamente dai negozi digitali di Google e Apple, selezionare un colore e puntare la telecamera dello smartphone sul volto. Così potremo testarlo e capire qual è quello impeccabile su di noi. Semplice e veloce. La parte migliore è che, poi, si può acquistare lo stesso rossetto, della stessa tonalità, in profumeria. Perché, questa è la grande novità, Meitu ha stipulato accordi con le migliori aziende di cosmetici.”

Continua a leggere…

 

L’università per influencer

Nei pressi di Shanghai è stato istituito il primo corso per diventare famosi e virali sul web. Un corso che dovrebbe insegnare agli allievi a trasformare in lavoro la propria presenza sui social.

“Anche in Cina sembrano aver scoperto l’importanza della Rete e dei social network, tanto che l’università Yiwu Industrial & Commercial College vicino a Shanghai ha istituito il primo corso per diventare virali sui social network. Ai 34 ragazzi e ragazze del corso vengono insegnate le tecniche per ottenere successo con foto e video. L’importante è scegliere la propria nicchia di mercato e applicare delle “semplici” regole.”

Continua a leggere…

 

50 anni di prelievo contanti

Il bancomat compie 50 anni. Una tecnologia longeva ed in uso ancora oggi.

“La macchina distributrice di denaro ha debuttato il 27 giugno 1967 in una filiale della Barclays Bank di Enfield, quartiere a Nord di Londra. L’idea di questo cassiere automatico è venuta a un signore scozzese, John Steperd-Barron, titolare di una tipografia a Enfield Town.”

Continua a leggere…

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Comments are closed.