IT come Italia. Eustema Day 2015.

Giu 25, 2015
 

L’evento ha offerto una importante occasione di dialogo e di confronto sul mondo dell’industria informatica italiana. Perché, nonostante le competenza e le potenzialità, questo mercato continua a rimanere in uno stato di difficoltà? Come farlo ripartire e, con esso, far ripartire l’Italia? Quali azioni promuovere per guardare con fiducia al futuro?

Hanno partecipato all’evento Rappresentanti delle istituzioni, della politica, dell’industria informatica italiana e del mondo dell’università e della ricerca.

Annamaria Di Ruscio, Amministratore Delegato di NetConsulting cube, ha evidenziato come l’Italia mostri ancora segnali di arretratezza in merito allo sviluppo digitale, nonostante il contesto tecnologico risulti estremamente dinamico, ma caratterizzato da luci e ombre.

Per quanto riguarda infatti l’utilizzo di Internet, dei Social media e per il Mobile shift, l’Italia si colloca decisamente al di sopra della media mondiale.

Nella presentazione di NetConsulting cube viene analizzata la situazione attuale del nostro Paese da un punto di vista dello sviluppo digitale e tecnologico e si cerca di fornire degli spunti utili per rilanciare l’economia del Paese.

Guarda la nostra presentazione su SlideShare

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Comments are closed.